Asmuse AP-01, Mini Alimentatore Pedali 10 Uscite

Insieme al compressore Donner mi è arrivato anche questo Asmuse AP-01 mini alimentatore a 10 uscite stabilizzate dato che era (e forse lo è ancora) in offerta su Amazon e mi serviva un alimentatore per la pedaliera è ovviamente finito nel carrello, anche per alcune caratteristiche che trovo molto interessanti.

L’alimentatore di Asmuse arriva in una scatola di cartone con un manualetto e 10 cavi per alimentare i pedali con attacco dritto e ed angolo retto, due adattatori per l’inversione di polarità e un alimentatore da 18V.
L’alimentatore è davvero di dimensioni contenute e leggero, è dotato di 10 uscite isolate, di queste le uscite a 9V sono 8 divise tra 4 da 100mA, 3 da 300mA e 1 da 500mA, a cui si aggiungono una uscita a 12V da 300mA e una da 18V a 100mA, a queste si aggiunge una uscita usb standard da 5V che torna utile per svariati utilizzi, è possibile infatti alimentare un pedale digitale che preveda l’alimentazione tramite usb, oppure il cellulare o qualsiasi dispositivo elettronico con un qualsiasi attacco usb.
L’alimentatore è dotato anche di 10 led blu (uno per ogni uscita) che indicano lo stato di funzionamento dell’uscita, oltre che a fornire un minimo di illuminazione alla pedaliera.

L’alimentatore è molto silenzioso e le dimensioni aiutano a trovargli facilmente spazio, essendo anche piuttosto schiacciato rispetto ad altri alimentatori è possibile anche fissarlo sotto la base della pedaliera (ovviamente se le dimensioni della stessa lo consentono), ma al prezzo di un alimentatore 1 Spot della Visual Sound vi portate a casa un alimentatore stabilizzato con uscite isolate senza dover ricorrere a daisy chain, che soprattutto se dovete alimentare un buon numero di pedali, è una scelta migliore.
Il costo è piuttosto basso (meno di 35€, se in promo sta a meno di 30€) per quello che offre e potete trovarlo brandizzato con altri nomi come Caline, Gokko, PigTone, Rowin, ecc. e a prezzi più o meno simili (alla fine, come negli altri articoli, vi lascio i link per trovarlo al prezzo più basso possibile).

See ya!
Cesare