Grid-It, l’accessorio per tenere in ordine la tua sacca.

Uno dei problemi con le custodie degli strumenti, soprattutto quelle più economiche è la gestione dello spazio nelle tasche.
Spesso infatti ci si ritrova una o due tasche senza divisori o separatori, con la conseguenza che tutta la roba si accumula disordinatamente sul fondo, non potendo sfruttare lo spazio verticale della sacca.
Avendo un paio di custodie per i diversi strumenti e dovendo anche condividere tra le sacche alcuni accessori, da alcuni giorni ho iniziato ad usare un organizzatore di spazi che sfrutta il sistema Grid-It.

Il sistema Grid-It è stato creato dall’azienda Cocoon, si tratta di un pannello rigido di diverse misure su cui sono intrecciati una serie di elastici in modo da ricoprire tutta la superficie del pannello, questo permette di fissare gli oggetti al pannello, bloccandoli in modo sicuro, sul retro poi c’è anche una grossa tasca chiusa da una zip e una fettuccia di nastro per appenderlo e averlo subito bene in vista alla bisogna.

Così facendo ho tutti gli oggetti fissati in modo sicuro e facili da vedere, sfrutto la tasca in senso verticale, avendo altro spazio per cavo, tracolla o oggetti più grandi e se cambio custodia mi basta semplicemente prendere il Grid-It con tutti i miei oggetti e infilarlo nella tasca.
Volendo potrebbe essere usato come pedaliera di fortuna per fissare 3/4 pedali al volo e poi toglierli rapidamente.
Insomma è uno strumento che non ha un costo elevato, ma permette di organizzare meglio gli spazi e non dimenticarsi alcuni accessori essenziali.

L’azienda, oltre agli organizzatori, produce anche zaini e custodie per tablet tutti con il sistema Grid-It integrato.
Insomma è uno accessorio che consiglio e nel caso vi possa essere utile, vi lascio anche i link per acquistarlo.

See ya!
Cesare